E-book  /  Siamo davvero in guerra? EBOOK

Daniele Cassandro

Siamo davvero in guerra? EBOOK

Codice ISBN: [[ selectedVariant.code ]]
[[ attr.title ]]: [[ item ]]
[[ selectedVariant.body ]]
€ [[ selectedVariant.price.original_price | floatformatvue ]]
€ [[ selectedVariant.price.price | floatformatvue ]]
Disponibile
Disponibile
Pezzi immediatamente disponibili in magazzino: [[ selectedVariant.stock ]]
Per quantitativi superiori è possibile effettuare un preordine
Disponibile

[[ selectedVariant.shipping_stock_info ]]
Disponibile fino a esaurimento scorte
Pezzi immediatamente disponibili in magazzino: [[ selectedVariant.stock ]]
Disponibile
Prodotto momentaneamente esaurito
Preordinalo ora
Non disponibile

Un viaggio all’interno della comunicazione, che mai come nell’ultimo periodo è stata approssimativa e pericolosa.

Un breve saggio che mostra, con esempi e citazioni di politici, storici e scrittori, le conseguenze della fuorviante e pericolosa comunicazione utilizzata da giornalisti e autorità durante la situazione d’emergenza Covid-19.

Nelle ultime pagine l’autore propone una riflessione positiva e illuminante, che pone l’accento sulla parola “cura”, mai così importante.

Da giorni basta aprire un giornale, scorrere le notizie sul telefono, guardare un notiziario in tv per sentirci dire che siamo in guerra. L’emergenza Covid-19 è quasi ovunque trattata con un linguaggio bellico: si parla di trincea negli ospedali, di fronte del virus, di economia di guerra; ogni sera la Protezione civile dirama un bollettino con il numero dei morti e dei contagiati che aspettiamo col fiato sospeso. Ma è appropriato paragonare la pandemia e la situazione generale a uno stato di guerra? Qual è il retro pensiero dietro a questa scelta comunicativa, consapevole o meno, e quali sono le conseguenze dirette e indirette, nel discorso pubblico?

 

CARTE DI CREDITO



PAYPAL

Possibilità di pagamento in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 30 €

BONIFICO BANCARIO

 

Non perdiamoci di vista

iscriviti alla nostra newsletter

Se sei una libreria e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui
Se sei un giornalista e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui

Nuova Dimensione Nuova Dimensione
Nuova Dimensione Nuova Dimensione